HOTEL KOLBE****
Un fantastico albergo di lusso circondato da un suggestivo scenario antico, l’Hotel Kolbe si affaccia proprio sull’incantevole scenario del Foro Romano, all’ombra del Colle Palatino. Una volta magnifico edificio storico, l’Hotel Kolbe ha conservato alcuni elementi architettonici originari, per regalare ai suoi ospiti il fascino dell’antichità unito ai più moderni comfort. L’elegante Gourmet Restaurant con il suo meraviglioso giardino di palme e agrumi offre uno scenario perfetto per ogni tipo di evento.
L’Hotel deve il suo nome a Padre Massimiliano Kolbe, frate polacco che visse e compì i suoi studi in questo luogo, un tempo sede del Collegio internazionale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Dopo gli studi in filosofia e teologia, Padre Kolbe fondò nel 1917 la Milizia dell’Immacolata, opera di devozione mariana.
Tornato in Polonia, durante l’invasione nazista venne deportato ad Auschwitz, dove, nel 1941, offrì la sua vita in cambio di quella di un altro prigioniero condannato a morte. Per questo suo atto eroico fu proclamato santo nel 1982 da Papa Giovanni Paolo II.
A Padre Kolbe sono dedicati una cappella ed un piccolo museo all’interno dell’Hotel
Kolbe Hotel Rome è anche un moderno centro congressi, con 19 sale riunioni dotate di tutte le migliori attrezzature per ogni vostra esigenza di business. Le ambientazioni romantiche ed evocative della nostra struttura, sia interne che esterne, costituiscono inoltre lo scenario perfetto per celebrare le cerimonie più importanti.
Per info e prenotazioni: request@sunflowermarketing.it
Questo post è disponibile anche in: Inglese